venerdì 10 ottobre 2008

Assicurazione RC natanti online!

Se possedete una barca o intendete acquistarne una a breve, è bene sapere che è possibile stipulare apposite polizze per tutelarsi contro eventuali rischi legati all'utilizzo e al possesso di un'imbarcazione.



Ecco alcune delle coperture previste dalla maggior parte delle assicurazioni che offrono apposite polizze per i natanti.

Assicurazioni contro rischi legati all'utilizzo

RC natanti

Copre i rischi per la responsabilità contro terzi durante la navigazione e la giacenza in acqua dell'unità ed è obbligatoria per tutte le imbarcazioni da diporto a motore.

Infortuni sul conducente e passeggeri

Copre i danni subiti dal conducente e da tutti coloro che si trovano sull'imbarcazione; generalmente le assicurazioni coprono l'invalidità permanente e la morte, ma possono essere incluse anche le spese mediche ed altre coperture aggiuntive che variano da assicurazione ad assicurazione.

Rischi legati al possesso

Polizza furto, polizza incendio e atti vandalici

Queste polizze coprono eventuali danni dovuti sia a cause naturali come fulmini, mareggiate e altre calamità naturali, sia a danni causati dall'uomo come furto anche solo parziale e danni provocati ad imbarcazione ed apparecchiature.

Nel prossimo articolo vedremo nel detaglio le proposte di Assicurazioni Generali per le imbarcazioni.


Immagine di: mario bertocchi

1 commento:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.