Se possedete una barca o intendete acquistarne una a breve, è bene sapere che è possibile stipulare apposite polizze per tutelarsi contro eventuali rischi legati all'utilizzo e al possesso di un'imbarcazione.

Ecco alcune delle coperture previste dalla maggior parte delle assicurazioni che offrono apposite polizze per i natanti.
Assicurazioni contro rischi legati all'utilizzo
RC natanti
Copre i rischi per la responsabilità contro terzi durante la navigazione e la giacenza in acqua dell'unità ed è obbligatoria per tutte le imbarcazioni da diporto a motore.
Infortuni sul conducente e passeggeri
Copre i danni subiti dal conducente e da tutti coloro che si trovano sull'imbarcazione; generalmente le assicurazioni coprono l'invalidità permanente e la morte, ma possono essere incluse anche le spese mediche ed altre coperture aggiuntive che variano da assicurazione ad assicurazione.
Rischi legati al possesso
Polizza furto, polizza incendio e atti vandalici
Rischi legati al possesso
Polizza furto, polizza incendio e atti vandalici
Queste polizze coprono eventuali danni dovuti sia a cause naturali come fulmini, mareggiate e altre calamità naturali, sia a danni causati dall'uomo come furto anche solo parziale e danni provocati ad imbarcazione ed apparecchiature.
Nel prossimo articolo vedremo nel detaglio le proposte di Assicurazioni Generali per le imbarcazioni.
Immagine di: mario bertocchi
1 commento:
Posta un commento