mercoledì 11 giugno 2014

Assicurazioni moto sempre più care: ecco come risparmiare!

Arriva il bel tempo e girare per le vie delle nostre città in moto o in scooter diventa un vero e proprio piacere. Un piacere che smette di essere tale quando si deve rinnovare la propria polizza assicurativa. Secondo una recente indagine, infatti, le polizze moto in Italia sono più alte del 46% rispetto alla media europea.

Come al solito le compagnie di assicurazione si difendono sostenendo che alla base di questi premi così alti vi sia l'altissimo numero di frodi che avviene nel nostro paese. Ma come abbiamo già visto per quanto riguarda le polizze auto sappiamo benissimo che quello delle frodi è solo uno dei fattori.


Spesso, infatti, le compagnie sono state accusate di fare "cartello" applicando aumenti ingiustificati. Di fatto oggi l'unica soluzione per riuscire a contenere i costi di una polizza auto o moto è quello di essere continuamente aggiornati sui prezzi e scegliere di anno in anno la soluzione più conveniente.

Questo perchè spesso le compagnie (specialmente quelle online) applicano sconti e tariffe promozionali ai nuovi clienti, vantaggio che viene meno già al primo rinnovo. A questo punto risulta essere molto più vantagioso scegliere di anno in anno la propria polizza moto effettuando, a scadenza della polizza, diversi preventivi e scegliendo la soluzione più idonea.

Nessun commento: