lunedì 20 dicembre 2010

Come risparmiare sulle assicurazioni, il web aiuta

Il mercato delle assicurazioni vive un momento di forte trasformazione: aumentano infatti i consumatori che, stanchi dei continui aumenti, abbandonano le agenzie tradizionali e si rivolgono agli operatori qualificati che operano in rete, in grado di offrire sempre piů spesso tariffe convenienti e concorrenziali.

Come risparmiare sulle assicurazioni? Semplice, come prima cosa la ricerca dei preventivi online č lo step necessario per ottenere una valida comparazione. L’operazione puň risultare noiosa e lunga, ma grazie a molti comparatori online e attraverso tools gratuiti messi a disposizione da molti broker che operano sul web, ottenere un preventivo con le migliori offerte disponibili č molto facile.


In questo modo potrete risparmiare moltissimo tempo ed ottenere in pochissimi click una prima panoramica completa delle diverse soluzioni proposte dalle compagnie assicurative. Assicurazioni auto accessorie, assicurazioni moto, assicurazioni rc auto e coperture extra: ogni preventivo č altamente personalizzabile e attraverso i comparatori online potrete confrontare comodamente quali offerte sono piů in linea con le vostre esigenze.

E’ importante ricordare inoltre che per risparmiare sulle assicurazione, nel caso di una polizza auto ad esempio, esistono diversi dettagli da non sottovalutare per abbassare il costo finale dell’rc. La soluzione unica generalmente č piů economica rispetto alle polizze con versamenti trimestrali o semestrali, e le diverse opzioni sulle limitazioni alla guida consentono di risparmiare diverse decine di euro l’anno. Nel caso di un nucleo familiare nel quale siano presenti piů auto, inoltre, č consigliabile sottoscrivere le polizze dei veicoli con la medesima compagnia: in questo caso anche le nuove rc auto godono della classe di merito piů vantaggiosa.

Nessun commento: